Blog

14.02.2014 14:30

Sia che si tratti di microscopia invertita, di imaging di cellule viventi o di analisi di fluorescenza, i consumabili Eppendorf Cell Imaging costituiscono la soluzione in grado di soddisfare le vostre esigenze per analisi singole e parallele e per procedure di screening cellulare High Content (HCA).

All’eccezionale progettazione e fabbricazione di tutti i consumabili Cell Imaging si affiancano le prestazioni superiori delle superfici in vetro e pellicola
per cellule adese grazie all’innovativo trattamento TC una fluorescenza intrinseca bassa che migliora il rapporto segnale-rumore  un facile accesso all’intera area dell’immagine con obiettivi per immersione per un utilizzo più semplice e una compatibilità superiore con i microscopi.

PureQuality2013_IT[1].pdf (918842)

08.02.2014 14:18

La biopsia del sentinella (SNB) è lo standard per la stadiazione ascellare nel cancro mammario. La localizzazione del linfonodo sentinella (SN) avviene di solito con il radiofarmaco Tc99 eventualmente associato al blu patent. Esistono in letteratura altre esperienze di localizzazione del linfonodo sentinella. una di queste, il sistema SentiMag®, usa un magnetometro con sonda dedicata e un tracciante Sienna+® costituito da particelle superparamagnetiche di ossido di ferro.

Ghilli et al 2014 AIS congress SLNB SentiMag Radioisotope.pdf (902608)

31.01.2014 17:47

Un gioco molto carino per imparare a fare la PCR

learn.genetics.utah.edu/content/labs/

27.01.2014 19:22
 
 
 
 

La nuova Multipette quando una pipetta raggiunge i suoi limiti: come strumento di precisione questo dosatore manuale è dotato di tutto ciò che velocizza le lunghe serie di dispensazioni ed assiste in modo versatile nei lavori di ricerca. Estremamente flessibile nella selezione del volume, entusiasmante per la velocità nel cambio dei Combitips advanced e particolarmente delicato nei riguardi della muscolatura della mano e del pollice. Il sistema Multipette/Combitip eroga il volume secondo il principio dello spostamento diretto. Il liquido viene dispensato direttamente senza bolle d’aria, assicurando così che, indipendentemente dalla sua densità, viscosità e volatilità, venga erogato sempre il volume corretto. Per questo motivo Multipette è lo strumento ideale non solo per le dispensazioni in serie ma anche quando una pipetta raggiunge i suoi limiti.

Leggera e di forma ergonomica

Si adatta a ogni mano, sia grande che piccola

Un peso perfettamente bilanciato per lavorare senza affaticarsi

Niente stress grazie al contatore integrato: la procedura di dispensazione può essere portata a termine senza alcun errore anche in caso di interruzione o distrazione

Espulsione del Combitip al centro: il Combitip completamente svuotato viene espulso comodamente tramite la leva di comando azionata da una mano sola

 

APPLICAZIONI

1. Dispensazione ripetitiva: riempimento di piastre (PCR, ELISA, dispensazione di cellule); preparazione di aliquote 

2. Dispensazione accurata e veloce di: soluzione viscose, liquidi con alta tensione di vapore, soluzioni aquose

3. Dispensazione priva di contaminazione: con liquidi radioattivi (RIA), con agenti patogeni. con liquidi tossici

 
 
25.01.2014 14:37

Cliccando su questo link troverete i video e i pdf dei lavori presentati al PhenoDays 2013 Europeo

www.lemnatec.de/news-conferences/news/news-single/details/phenodays-2013-review/#.UuO_JLRd6po

Nell'era della genomica vegetale la quantità di informazioni sul DNA delle colture è aumentata enormemente. Di conseguenza, dati efficaci e affidabili sono diventati il collo di bottiglia per la ricerca moderna del miglioramento delle colture genetiche. Perciò PhenoDays è diventato un importante evento nella ricerca delle coltivazione delle piante.

Il  Simposio Internazionale affronta diverse tematiche sulla fenotipizzazione fornendo interventi di relatori di fama internazionale nel settore delle sementi, dell' allevamento e  nel settore della ricerca delle fenotipizzazione delle piante .

Questo è sicuramente una grande opportunità per i ricercatori di tutto il mondo di incontrarsi e scambiare idee, approcci e risultati .

Buon ascolto e lettura

20.01.2014 17:07

Le tecnologie di sequenziamento di nuova generazione (Next-Generation Sequencing, NGS) hanno migliorato l'efficienza del sequenziamento di molecole biologiche rispetto al tradizionale metodo Sanger. Esse consentono infatti di ottenere fino ad un miliardo di basi in un solo giorno, ad un costo molto basso.

Grazie a ciò, il sequenziamento di genomi su larga scala è diventato accessibile a numerosi laboratori di ricerca in Biologia Molecolare e Bioinformatica.
L'enorme quantità di dati prodotti dalle tecnologie NGS consente di investigare e annotare il genoma degli organismi viventi. 

Eppendorf per venire incontro all'automazione della preparazione delle reazioni e purificazione degli acidi nucleici ha presentato due nuovi modelli di robot :

 

epMotion M5073 è due sistemi in uno. In primo luogo é un sistema automatizzato per la purificazione di acidi nucleici da 1 a 24 campioni con reagenti MagSep (proprietà di Eppendorf con resa intorno  9 ngr/ul partendo da 200 ul di sangue intero). Il pannello di controllo EasyCon con software Prep Assistant che garantiscono un funzionamento semplice e guidano l'utente attraverso le varie fasi di preparazione della metodica. In secondo luogo è un sistema flessibile per l'automazione di procedure di pipettaggio lunghe o complesse che lavora mediante il software epBlue, permettendovi di fare un numero elevato di operazioni di routine per gestire i vostri campioni in maniera molto semplice. La procedura di pipettaggio sarà quindi più precisa, riproducibile e completamente standardizzata, rendendo il vostro ambiente di lavoro più sicuro e più ergonomica. epMotionM5073 é fornita con tutti gli accessori per la purificazione degli acidi nucleici.

  • 6 posizioni per micropiastre ANSI / SBS
  • Pannello di controllo compatta con touch screen o mouse funzionamento del mouse, porta USB per il trasferimento di dati
  • Software Prep assistant per guidare l'utente, step-by-step nella programmazione delle applicazioni
  • 3D-MagSep tecnology, miscelazione, controllo della temperatura e separazione magnetica in un'unica posizione
  • Sensore ottico( US Patent 6.819.437 B2) per il rilevamento di liquidi, da labware e puntali
  • Compatibile con i tubi (0,5 microlitri a 50 ml) e micropiastre fino a 384 pozzi
  • Range di volumi da 1 a 1.000 µl per la massima precisione di pipettaggio
  • Tools di pipettaggio calibrabili a 1 e 8 canali
  • Sostituzione automatica dei tools di pipettaggio
  • Strumento completamente chiuso, compatto con blocco porta
Applicazioni
  • estrazione di DNA da sangue, tessuti e estrazione di DNA/RNA virale
  • Liquid Transfer, diluizioni seriali, applicazioni personalizzate


epMotion 5075m è l'elemento più flessibile della famiglia di sistemi di pipettaggio automatizzati epMotion. Grazie all'ampio numero di posizioni, al controllo della miscelazione e della temperatura e alla capacità di separare delle bead magnetiche, è adatto a varie applicazioni di laboratorio.

 

Applicazioni
 

  • Diluizioni in serie
  • Distribuzione di reagenti
  • Trasferimento dei campioni dalle singole provette alle piastre
  • Riformattazione su piastre
  • Cambio del terreno e altre applicazioni di coltura cellulare
  • Pooling dei campioni
  • Configurazione PCR real-time
  • Configurazione dosaggi cellulari
  • Configurazione di immunodosaggi
  • Impostazione concentrazione o volume
  • Applicazioni di bead con miscelazione e controllo della temperatura
  • Purificazione PCR e sequenziamento
  • Purificazione di acido nucleico
  • Disgregazione cellulare
17.01.2014 15:05

Eppendorf, nell’ambito di una continua espansione del proprio portafoglio prodotti della Linea PCR
(2012 Mastercyler NEXUS e 2013 Mastercyler NEXUS X1), è lieta di annunciarvi  la
disponibilità dei Mastercyler NEXUS X2

Il Mastercyler NEXUS X2 ha un doppio blocco universale indipendenti (0,2ml e 0,5ml) in alluminio asimmetrico
costituito da un blocco da 64 pozzetti 0,2ml (45 da 0,5ml) e un secondo da 32 pozzetti 0,2ml (19 da
0,5ml) .

06.01.2014 18:28

Per i grandi volumi, sono disponibili provette coniche da 15 mL e 50 mL. Mentre per i campioni di volume medio si presenta un problema: non vi è altra scelta che utilizzare le grandi provette coniche con tappo a vite, un modo di lavorare poco pratico, dispendioso e che dà spesso luogo a contaminazioni. Eppendorf è ora in grado di offrire "l'elemento mancante": l'Eppendorf Tube da 5,0 mL. che va a colmare la lacuna presente tra i vari tipi di provette già esistenti e consente un trattamento semplice e sicuro dei volumi fino a 5,0 mL.

Applicazioni:

  • Trattamento semplificato dei campioni fino a 5,0 mL
  • Rese maggiori durante l'isolamento di DNA, in particolare nel caso di campioni con una quantità ridotta di materiale di partenza
  • Applicazioni di coltura cellulare pratiche e sicure
  • Accesso facilitato ai campioni con conseguente abbassamento del rischio di contaminazione
  • Preparazione di miscele pricipali e tamponi
  • Sistema di conservazione che richiede meno spazio
  • Sicuro procedimento di lisi di cellule e tessuti

ORDINA QUI IL TUO CAMPIONE GRATUITO : www.eppendorf.com/int/index.php?l=1&page=1&action=consumables&contentid=1&page=6

06.01.2014 18:21

La nostra innovativa superficie CellRepel a base di idrogel riduce al minimo l’aderenza delle cellule e delle proteine.
In questo modo previene ad esempio un’adesione indesiderata di singole cellule o un accidentale differenziamento ancoraggio-dipendente di cellule staminali. La superficie CellRepel rende più facile la formazione di sferoidi in ogni esperimento dove i pathway cellulari sono monitorati in
coltura cellulare 3D. Grazie alla sua ridotta capacità di legare le proteine, i consumabili CellRepel di Eppendorf favoriscono un maggiore recupero delle proteine durante i vostri esperimenti.
>>Adesione minima delle cellule e maggiore resa cellulare
>> Adatta per la coltura in sospensione di linee di cellule semiadese o adese (ad es. per la coltura in sospensione di macrofagi)
>> Rende più facile la formazione di sferoidi e la coltura di sferoidi tumorali
>>Favorisce la coltura di corpi embrioidi
>>Inibisce l’adesione delle cellule
>> Riduce al minimo l’assorbimento delle proteine e consente una resa elevata di proteine secrete dalle cellule

La nostra rigorosa garanzia di qualità per i prodotti CellRepel comprende
>>prova di non citotossicità
>> irradiazione con raggi gamma conformemente alla
normativa ISO 11137
>>livello di sicurezza di sterilità (SAL) pari a 10-3
>>adesione delle proteine di ≤ 0,2 %
>> ispezione visiva dell’integrità del prodotto e della confezione
Per la fabbricazione dei prodotti Eppendorf CellRepel si utilizza esclusivamente polistirene la cui conformità alla classe VI della Farmacopea degli Stati Uniti è stata testata. Lo sviluppo e la produzione avvengono in un ambiente certificato secondo la normativa ISO 9001.

06.01.2014 18:02

Siamo lieti di annunciarVi la disponibilità delle pipette sierologiche Eppendorf nei volumi: 1, 2, 5, 10, 25 e 50 ml.

 

Le pipette sono singolarmente confezionate con un incarto metà carta e metà plastica facilmente apribile.

La trasparenza delle pipette è elevata e la scala graduata ben definita.

I vari volumi sono associati ad un colore differente per una facile identificazione

Le pipette sono sterili; prive di pirogeni, RNAsi, DNasi e DNA e non sono citotossiche

 

<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>

Contatti

Dr. Maurizio Autunno via Nazionalke Traversa Privata Marra 53, 89135 Gallico (R.C.)

P.IVA 01322060805
Mobile : 3397424377
fax: 09659831145
info@maurizioautunno.com